Un manuale pratico ed esaustivo per l’autosvezzamento.

A marzo mi sono dedicato a questo libro, sotto caldissimo consiglio di santa moglie: Lo svezzamento è vostro! Manuale pratico di autosvezzamento, della pediatra Carla.

È un libro che mai avrei pensato di affrontare, ma da quando è nato Damiano sono cambiate tantissime cose (in positivo) ed è necessario farsi trovare sempre pronti (ammetto che, in questo, santa moglie è moolto più brava di me).

«Lo svezzamento è il momento che genera più angosce nei genitori. Invece è più semplice di quanto crediamo: basta coinvolgere il bambino al momento dei pasti, lasciare che ci osservi, assecondarne i comportamenti. Sarà lui a farci capire di cosa ha bisogno. Un manuale esaustivo, semplice e pratico, propone tanti consigli per organizzare i pasti secondo le esigenze della famiglia e del bambino, a seconda dell’età. Uno strumento indispensabile per accompagnare il proprio bambino a mangiare bene, per tutta la vita, prevenendo anche i disturbi alimentari. Finalmente niente pesi e misure, niente grammature, niente ansia.»

Dalla quarta di copertina del libro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *