Le parole non vanno solo scelte, vanno anche domate

Mattia albani

Ti capita mai di avere la testa piena di belle parole, ma non riuscire a trovare quelle giuste?

Le parole, quando non riesci a domarle, rischiano di essere dei cavalli imbizzarriti che ti scorrazzano nel cervello e ti spappolano le sinapsi. Rischiano di fare male.

Ecco perché c’è sempre bisogno di un domatore di parole. Un professionista che sappia trovare le parole giuste per raccontare quello che tu vorresti raccontare ma non riesci a dire. Per aiutarti a lanciare il tuo prodotto. Per usare le parole che tu vorresti usare, ma che ancora non sai.

Ed ecco che entro in gioco io, per aiutarti a domare le parole.

Il mio obiettivo è dare forma, senso e sostanza a pagine informi, insulse ed ectoplasmatiche. Ovvero: trasformare la fuffa in valore.

E per realizzare questo scrivo e racconto in tutte le forme possibili, sviluppo strategie di storytelling online per persone e aziende che hanno tante parole e tante storie in testa ma non riescono a raccontarle, aiuto gli aspiranti scrittori a sistemare e pubblicare in maniera indipendente i propri testi, correggo bozze e suggerisco.

Alcuni brand con cui ho lavorato e lavoro

Libri

Domani ti scrivo

(Mondadori, 2020)

Scusa, non ti avevo visto

(Independent, 2019)

Il verso del coniglio

(Schena, 2010)

Articoli dal blog

Iscriviti alla mia newsletter

Di tanto in tanto ti manderò dei contenuti nuovi oppure ti informerò su qualche novità in arrivo (un nuovo libro, un nuovo articolo del blog o un nuovo evento).

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo la vostra Informativa sulla Privacy che ho letto.