Living Nepal

Lancio e comunicazione social del documentario Dhanyabad.

Living NEPAL è un’associazione senza scopo di lucro nata a Barcellona il 12 maggio 2015 da Sara Pavone e Pol Ferrús (due sopravvissute al terremoto del 2015 in Nepal) e Mar Estartús.

«Abbiamo fondato Living NEPAL per ringraziare il popolo del Nepal per la fraternità, l’amore e la generosità che ci hanno dato. Anche nei momenti più difficili del terremoto, ci hanno accolto e trattato con la solidarietà e l’ospitalità che li caratterizza. Hanno condiviso con noi stranieri tutto ciò che restava: cibo, acqua, coperte e materiali per costruire rifugi.»

Dhanyabad

Tre anni dopo il terremoto del 2015, alcuni dei sopravvissuti si trovano nel paese dell’Himalaya per restituire gli aiuti ricevuti quando sono stati accolti durante e dopo il terremoto.

Dhanyabad , è un documentario che mira a farti riflettere sul concetto di aiuto diretto e sincero, sull’importanza dell’autosufficienza e della cooperazione . Storie di piccole organizzazioni che lavorano sul campo con poche risorse ma con un grande cuore.
Nel documentario si alternano interviste ad immagini di città, paesaggi, scuole costruite, progetti di ricostruzione in atto ed il lavoro svolto dai volontari insieme ai membri delle comunità locali aiutate. La tecnica usata in questo documentario è quella dell’induzione, filmando dal generale al particolare. Da una panoramica della realtà urbana di Kathmandu successivamente ci si focalizza sui piccoli villaggi remoti ai piedi dell’Himalaya.

Alla realizzazione di questo documentario ha lavorato una squadra tecnica formata da professionisti nel campo della produzione audiovisiva, come il regista Manuel Norcini e i volontari dell’associazione LivingNEPAL che hanno partecipato a questo progetto di forma assolutamente volontaria e filantropica, e che hanno deciso di devolvere tutti i profitti ricavati con l’eventuale vendita e presentazione del documentario per i progetti umanitari futuri di LivingNEPAL.

Posso aiutarti a raccontare
il tuo progetto. Contattami!