Ludattica

Storytelling e comunicazione Facebook

Ludattica è un brand che si sviluppa nel cuore di Educational Group, un’azienda italiana specializzata nella creazione di libri per ragazzi, libri-gioco e giochi educativi di alta qualità.

Le loro radici affondano nella figura del Professor Giuseppe Lisciani, pedagogista di lunga esperienza nel campo della ricerca e della formazione sulle strategie di apprendimento dei bambini.

A dare continuità alle radici dell’azienda, è stata l’intuizione e l’esperienza di Alessandra Lisciani.

Il suo team di lavoro si prende cura della progettazione, della scelta dei materiali e della realizzazione dei prodotti Ludattica. Il principio che lo ispira quotidianamente scaturisce dalla consapevolezza che i prodotti Ludattica hanno un ruolo fondamentale nel determinare il futuro dei nostri bambini, la loro curiosità e la loro voglia di scoperta.

«La nostra storia ha come fonte di ispirazione lo straordinario mondo dei bambini e la loro naturale ed innata necessità di giocare per crescere. “Gioca con me, mamma!”, questa è la frase che Sofia, mia figlia, mi rivolge tutti i giorni… dirò una cosa banale e scontata, lo so, ma mi accorgo che, più di ogni altra cosa, soddisfare questa sua semplice e spontanea esigenza la rende felice e appagata, più disponibile e serena.»

(Alessandra Lisciani)

Facebook Storytelling e comunicazione social

L’obiettivo alla base della brand identity e della linea comunicativa e narrativa adottata per Ludattica mira a esaltare i valori di giocabilità, design ed eco-sostenibilità, ponendo il brand come un punto di riferimento del settore dei giochi educativi.

I genitori che si avvicinano ai giochi Ludattica attraverso i social devono sempre percepire la filosofia e la cultura che identificano il marchio, senza percepire quell’aura di artificiosità, tipica di molti competitor, che potrebbe mettere in guardia l’utente finale, insospettirlo e allontanarlo dall’acquisto (in favore di brand più conosciuti).

La sua comunicazione dev’essere continuamente permeata di messaggi legati a tematiche educative, alla creatività e all’inclusione.

La comunicazione e lo storytelling sono concepiti non come semplice estensione del catalogo prodotti, ma come vera e propria attività che promuova la cultura ludica montessoriana, attraverso un racconto che si avvalga di immagini evocative, video e testi che narrano tutti gli aspetti di questo mondo.

Posso aiutarti a raccontare
il tuo progetto. Contattami!