Il linguaggio pubblicitario come specchio del cambiamento sociale
Come la pubblicità cambia il suo modo di parlare per adattarsi al mutamento delle dinamiche sociali. Il linguaggio pubblicitario è un vero e proprio specchio della società, capace di registrare e rielaborare i cambiamenti culturali, economici e tecnologici che caratterizzano ogni epoca. La pubblicità non...
In un mondo di palloni gonfiati, sii l’ago
Nel mondo della comunicazione e del marketing, ma non solo, i palloni gonfiati abbondano. Sono quelli che promettono risultati mirabolanti, che si vantano di competenze che non hanno, o che vendono fumo senza mai arrivare all’arrosto. Purtroppo, questo approccio non solo crea false aspettative nei...
Cinismo un tot al chilo
Quando vi dicono che la bellezza salverà il mondo, mentono. Quando affermano che la gentilezza genera gentilezza, vi ingannano. Quando ripetono che la disponibilità porta riconoscenza, vi illudono. Quando sostengono che la pazienza porta sempre buoni frutti, stanno alterando la realtà. Perché la bellezza genera...